sabato, Maggio 10, 2025 Anno XXI


da romanews.eu

Dopo Seydou KEITA, Ashely COLE, Urby EMANUELSON e SalIh UCAN, la Roma presenta Juan Manuel Iturbe. L’attaccante argentino sceglie il numero 7.

Juan Manuel IturbeZANZI

Grazie a tutti per essere qui, oggi siamo molto molto felici di presentare un grande talento, Manuel Iturbe, ha un grande futuro. La nostra linea è di prendere giovani talenti e lui lo è, benvenuto a Roma Juan Manuel.

ITURBE

Le tue prime impressioni?
Voglio ringraziare tutti di essere qui, è una grande squadra, ringrazio Sabatini per avermi portato qui, adesso devo allenarmi per una squadra che compete tanto.

Sei costato tanto, il secondo della storia dopo Batistuta, sei qui per vincere lo scudetto?
Io sono un calciatore giovane, con Garcia imparerò tante cose che mi mancano, tutte le squadre di Serie A vogliono vincere lo scudetto, noi siamo competitivi, speriamo di fare un bel campionato.

Come hai vissuto queste settimane del calciomercato? Dove pensavi di andare?
Sono sincero: io sono stato in vacanza, non sapevo niente del mercato, sono arrivato tre giorni fa, il mio procuratore mi ha parlato che c’era questa possibilità e abbiamo firmato, non era facile negoziare con il Verona, la Roma ha fatto un bel colpo, ma io del mercato non sapevo niente.

Cosa ti ha detto e come ti ha accolto Garcia?
Mi ha detto che è felice di avermi qui, io sono qui per lavorare, sono contento di allenarmi con un tecnico che conosce tanto di calcio, quando sono arrivato mi ha detto che mi voleva nella posizione del Verona, ora vedremo nei prossimi giorni dove mi metterà.

Tu hai fatto un twit qualche giorno fa dove dicevi di essere felici, ti riferivi alla Roma?
Io sono arrivato tre giorni fa in Italia, lui mi ha detto abbiamo questo, io volevo venire qui e mi piaceva qui, sono contento di essere qui.

Sei molto cattivo e grintoso in campo…
Mi piace esserlo, mi piace tantissimo fare le cose cattive, sono un po’ pazzo, ma mi piace.

Lei si è trovato a scegliere tra la Juve e la Roma? Perchè? La Roma è la candidata a vincere il campionato?
Come ho detto io sono arrivato qui a Roma, lui mi ha detto ‘abbiamo questo’, era tutto chiaro, io volevo davvero allenarmi il più presto possibile, la Roma ha fatto una offerta buona al Verona e li ha convinti, sono qui e sono felice.

Come gestirai la pressione della piazza?
Io sono tranquillo, mi piace il calore della gente di Roma, sono qui per lavorare e imparare tante cose che mi mancano.

Quando il tuo procuratore ti ha detto “Abbiamo questo”, c’era anche la Juve o no?
Io non avevo il viaggio per Torino, lui era qui e mi ha detto: “Manuel abbiamo questa offerta è buona e mi piace”, io gli ho detto andiamo avanti e abbiamo firmato il giorno seguente.

Questa sarà la stagione della tua consacrazione definitiva?
Dipende se il msiter mi fa giocare, io sono tranquillo, voglio imparare tante cose che mi mancano, sono in una squadra bellissima con Totti e De Rossi, imparerò tante cose da loro.

Giocherai con Totti, sei pronto ad essere il suo erede?
Giocare al fianco di Totti, che è un emblema qui a Roma e il giocatore più importante, è bello, voglio imparare tante cose da lui, come ho fatto vicino a Luca Toni.

Hai già parlato con Garcia, che idea hai del tuo nuovo allenatore?
Lui vuole giocare con il 4-3-3, ma credo che farò la stessa cosa dell’anno scorso.