sabato, Aprile 20, 2024 Anno XXI


da gazzetta.it

Adriano Correia ClaroRoma su Adriano, terzino sinistro del Barça: voci (contrastanti) dalla Spagna

Adriano alla Roma? Il club giallorosso è alla ricerca da tempo di un terzino sinistro, visti i continui problemi fisici di Balzaretti e Dodò (che, dopo l’infortunio nella tournée negli States, non dovrà operarsi), il sogno di Walter Sabatini è il brasiliano Adriano, 29 anni, del Barcellona. E in Spagna il sito specializzato fichajes.net scrive che l’affare sarebbe molto vicino alla conclusione, aggiungendo anche le cifre: 10 milioni per il cartellino, triennale da 2 milioni l’anno al giocatore. Secondo Mundo Deportivo, da sempre ben addentro alle questioni dei catalani, il giocatore sarebbe incedibile, per una precisa richiesta di Luis Enrique.


da forzaroma.info

Stampa spagnola, raggiunto l’accordo per Adriano. Garcia ha un nuovo terzino sinistro

Adriano Correia, dopo quattro stagioni, lascia il Barcelona.

E’ dalla fine della stagione che si parla di una sua possibile cessione, sia come possibile contropartita (ad esempio, per arrivare a Cuadrado o al romanista Miralem Pjanic), sia per finanziare il mercato.

Nelle ultime settimane, sembrava fatta: Adriano alla Roma.

Tuttavia, Luis Enrique, attuale ct del club blaugrana, aveva bloccato tutto. Non per fare uno sgarbo alla sua ex-squadra, ma, semplicemente, perché erano sorti diversi problemi nell’acquisizione di un altro giocatore che avrebbe poi preso il posto di Adriano in rosa.

Secondo la stampa spagnola, Jérémy Mathieu, terzino sinistro – e all’occorrenza anche difensore centrale – del Valencia, è ormai sempre più vicino a vestire la maglia del Barcellona.

Proprio per questo motivo, la trattativa tra la Roma e il Barcellona è potuta ripartire.

Infatti, secondo quanto rivela il portale spagnolo Fichajes.net, dopo varie settimane di colloqui tra i dirigenti del Barcellona e quelli della Roma, i due club hanno raggiunto un accordo per il trasferimento in giallorosso del difensore brasiliano, che sarà annunciato nei prossimi giorni e che porterà alle casse blaugrana una cifra vicina ai 10 milioni di euro.

A meno di clamorosi dietrofront, Adriano firmerà un contratto triennale con la Roma e percepirà circa 2 milioni di euro netti a stagione.

Nonostante i due club abbiano già accettato tutti i termini del trasferimento, sembra che le società stiano attendendo il momento giusto per annunciare ufficialmente l’operazione.

Perciò, Adriano sarà presto un nuovo giocatore della Roma che con il suo innesto si rinforzerà sulla fascia portando qualità ed esperienza nell’anno del ritorno in Champions League.

Per il Barcellona si tratta di una cessione ‘dovuta’, ora ci sarà da reinvestire sul mercato in vista della rivoluzione che vorrebbe attuare Luis Enrique dopo la deludente stagione che si è appena conclusa.

Marco Cantagalli