lunedì, luglio 22, 2019 Anno XV
          Iscrizione Torna alla Homepage Segnala il sito


da asroma.it

Prolungato il contratto di Mister Garcia

A.S. RomaL’AS Roma SpA rende noto di aver sottoscritto con il sig. Rudi Garcia l’accordo per il prolungamento del contratto economico, quale Responsabile Tecnico della Prima Squadra, ad oggi in vigore, la cui naturale scadenza era prevista per il 30 giugno 2015. Il nuovo accordo ha durata quadriennale, con scadenza fissata al 30 giugno 2018.

“Sono felice di annunciare che Rudi Garcia e la Roma hanno raggiunto l’accordo per il prolungamento di ulteriori tre anni del contratto esistente. Come ho già detto tante volte in passato, dopo aver trascorso la prima mezzora a New York in compagnia di Rudi, avevo capito che sarebbe stata la scelta giusta per guidare la Roma per lungo tempo. Questo prolungamento è parte integrante del nostro piano per portare continuità e successo al nostro progetto nella sua interezza. La proprietà della Roma e la sua dirigenza hanno lavorato fianco a fianco per costruire una squadra di caratura mondiale. Questo è un ulteriore passo per compiere il nostro programma a lungo termine. Siamo solo all’inizio del nostro viaggio e di quello dei tifosi e ancora una volta ringraziamo Rudi, il suo staff e tutta la Roma per questo meraviglioso inizio che spero diventerà un grande futuro per i tifosi giallorossi di tutto il mondo. Forza Roma”. È quanto dichiarato dal presidente della AS Roma James Pallotta.


da gazzetta.it

Il vecchio accordo sarebbe scaduto la prossima estate

Era atteso, è arrivato. Rudi Garcia ha prolungato il contratto con la Roma fino al 2018, per un ingaggio di 2,5 milioni di euro netti a stagione. E’ il secondo rinnovo consecutivo annunciato dalla società giallorossa, dopo quello di ieri relativo a Castan. Ma certo questo ha un peso specifico diverso, perché il tecnico era stato cercato da diversi club europei negli ultimi mesi, tra i quali il Barcellona. Garcia, il cui vecchio accordo scadeva nel 2015 (ingaggio di 1,2 milioni netti), nelle scorse settimane aveva posto come condizione per rimanere la competitività dell’organico in vista della prossima stagione, nella quale la Roma è attesa dal doppio impegno campionato-Champions League. Garanzie evidentemente ottenute, anche nel colloquio con il d.s. Sabatini e il d.g. Baldissoni della scorsa settimana in Florida. Magari anche relative al caso Benatia, uno dei fedelissimi del tecnico: i due oggi erano entrambi a Trigoria.

Davide Stoppini


GARCIA su Twitter:

Sono onorato di essermi legato ancor di più a uno dei progetti tra i più ambiziosi in Europa @OfficialASRoma

Sono felice di continuare a scrivere insieme la storia della @OfficialASRoma. Forza Roma!