sabato, Luglio 05, 2025 Anno XXI


da forzaroma.info

Questa mattina il DG della Roma Mauro Baldisoni ed il giocatore Federico Balzaretti si sono recati presso il reparto di Oncologia pediatrica del Policlinico Umberto I per l’iniziativa “Capitani coraggiosi”. Presente anche il Ministro della Sanità  Beatrice Lorenzin.

Federico BalzarettiIl terzino giallorosso ha detto ai cronisti presenti “Oggi sono in veste ufficiale ma tanti di noi veniamo spesso in questi reparti anche senza dare notizia. Il calcio deve essere veicolo per dare gioia a questi bambini. Diamo cinque minuti di gioia e trasmettiamo un messaggio positivo alle loro famiglie. Ho chiesto a quelli della Roma se ereano contenti di questo nostro campionato ed  ho cercato di far cambiare squadra a chi non lo era. E’ stata una stagione fantastica, impressionante per il posto d’arrivo e poi per i record stabiliti. Sul codice etico di Prandelli non rispondo, lascio la responsabilità a Prandelli, lo ha deciso lui visto che è il capo. I miei amici che vanno al mondiale spero che ci regalino delle belle soddisfazioni, ora sono all’esame finale. Il mondiale in Brasile è il Mondiale per eccellenza. Mi dispiace non esserci e di non aver lottato per il posto”.

Mauro BaldissoniE’ intervenuto poi anche il Direttore Generale Mauro Baldissoni: “Abbiamo la fortuna di fare un lavoro che ci permette di portare gioia anche a chi di gioie durante la giornata ne vive pochissime. Con il ministro abbiamo fatto delle ipotesi su delle iniziative, attraverso la fondazione costruita quest’anno per volontà del  presidente Pallotta che ha messo con i suoi fondi personali  il patrimonio di dotazione iniziale della fondazione. Cercheremo, insieme al Ministero della Salute e gli altri enti locali, di affiancare tutti i progetti di questa comunità. Sui tanti bambini Romanisti – ha aggiunto In città la maggiorparte dei bambini tifa Roma. Sono comunque tutti importanti e l’importante è stato regalargli una gioia”.