giovedì, Maggio 15, 2025 Anno XXI


da forzaroma.info

Rodrigo Ferrante TaddeiRodrigo Taddei intevistato dalla trasmssione “Guarda che Lupa” in onda su Sky Sport

Verso Roma-Bordeaux. “Sarà una partita difficilissima, contro una squadra che gioca un bel calcio, che è in lotta per la classifica, per passare il turno in Champions. Speriamo di essere attenti tutti i 90 minuti, di ottenere questa vittoria e di passare il turno, perché è il nostro obiettivo”.

Cosa pensi della squadra francese? “Loro hanno dei grandissimi giocatori davanti, hanno grandi centrocampisti, è una squadra che deve essere rispettata”.

Che obiettivi avete in Europa? “Vogliamo andare il più in fondo possibile, è il nostro obiettivo, stando sempre con i piedi per terra e rispettando ogni avversario che incontriamo. Speriamo di fare il nostro meglio per raggiungere questo obiettivo che, non lo nascondo, è il sogno di qualunque calciatore”.

Sulla finale in programma a Roma. “È una competizione che, ovunque sia la finale, è bello arrivarci fino in fondo. Penso che il livello sia alto, quest’anno tutte le squadre lottano per arrivare fino in fondo, non c’è una squadra che sta facendo la differenza”.

Qual è il tuo gol più importante? “Ho fatto dei gol importanti, anche quando ero a Siena, ma penso che il mio gol più importante sarà il prossimo”.

Siete partiti male, ora va meglio. “Dopo il Chelsea, la squadra è ritornata ad essere quella di due anni fa, dell’anno scorso. All’inizio tutto girava per il verso sbagliato, poi ha iniziato a girare dalla parte giusta. Penso che la squadra sia sempre un gruppo compatto, ha lavorato anche contro le critiche, siamo riusciti a uscire da una situazione difficile, però dobbiamo continuare su questa strada per conseguire i nostri obiettivi. All’inizio anche il mister aveva difficoltà, perché non poteva schierare la stessa squadra per due partite di fila, avevamo molti infortuni, anch’io sono stato infortunato. Era difficile per il mister, perché non poteva mettere la squadra che voleva, doveva cambiare tre-quattro giocatori ogni volta”.

Anche tu sei in continuo miglioramento… Io sono migliorato tanto dal punto di vista tecnico, poi, giocando sempre, è ancora più facile migliorare. Cerco di correggere i miei errori con gli allenamenti e lavorando”.

Su Francesco Totti. “Sappiamo tutti che è un grandissimo campione e quando è in campo è sempre un pericolo per qualsiasi squadra. Speriamo di averlo fino in fondo. È un giocatore che è rispettato, con la qualità che ha riesce con un colpo ad aiutare la squadra e a fare tanto”.

Qual è il tuo obiettivo personale? “Il mio obiettivo è giocare sempre, dare una mano, essere sempre pronto, cercare di arrivare il più in alto possibile. Penso che non sia solo il mio obiettivo, ma quello di tutto il gruppo”.