venerdì, Aprile 26, 2024 Anno XXI


Pellissier (C) al 40′ p.t.; Totti (R) al 21′ s.t.

ROMA(4-1-3-2):ROMA (4-1-3-2): Doni; Panucci, Ferrari, Chivu, Tonetto (44′ s.t. Cassetti); De Rossi; Aquilani (11′ s.t. Pizarro), Perrotta, Taddei (18′ s.t. Vucinic); Totti, Montella. (Curci, Mexes, Faty, Rosi). All. Spalletti.

CHIEVO (4-5-1): Sicignano; Moro, Mandelli, Mantovani (24′ p.t. D’Anna), Lanna; Luciano, Brighi, Zanchetta, Sammarco (18′ s.t. Marcolini), Semioli; Pellissier (14′ s.t. Tiribocchi). (Squizzi, Bruno, Marchese, Kosowski). All. Del Neri.

ARBITRO: Dondarini di Finale Emilia.

NOTE: spettatori 35.000. Ammoniti Zanchetta e Sicignano per comportamento non regolamentare. Angoli 11-4 per la Roma. Recupero: 3′ p.t. e 5′ s.t.

Guarda la photogallery

Spalletti: Spalletti contesta il gol del Chievo: ‘E’ stato segnato in clamoroso fuorigioco’, sottolinea il tecnico della Roma. Poi aggiunge: ‘Il gol di Totti, annullato dall’altro segnalinee, la signora Cini, e’ al limite ma puo’ essere fuorigioco. Con lei pero’ non siamo molto fortunati, l’anno scorso non fece annullare un gol di Toni’. Sorriso amaro, insomma, dopo l’1-1 con i veneti: ‘In attacco dobbiamo fare meno confusione, ma in 4 occasioni abbiamo concluso a 10 cm dal palo’.

Del Neri: Positivo ritorno all”Olimpico. Luigi Del Neri e” soddisfatto per il pareggio che il Chievo ha saputo strappare alla Roma. “Venivamo da un periodo non buono e siamo riusciti a fare una buona partita contro la squadra che gioca il miglior calcio d”Italia – ha detto il nuovo tecnico dei clivensi ai microfoni di Sky -. Il pareggio e” un risultato giusto, cosi” come il nostro punto, ampiamente meritato”.