mercoledì, Maggio 15, 2024 Anno XXI


Fosse la partita della vita, quella disperazione o quella della quasi tranquillità, state pure comodi… la perdemo.

Una volta perché vai da presuntuoso, dando per scontata la tua superiorità (vedi Torino con la Juventus e Vesuviani in coppa), altre come questa perché te la giochi BENE, con i tuoi mezzi un po’ sgangherati, e la perdi per mancanza di capoccia e cattiveria sotto porta.

Tutti film già visti negli anni e in tante ROMA più forti e sopratutto meno forti di questa, amen… ora ogni partita è una guerra.

Se perdiamo un secondo posto FONDAMENTALE, sarà una iattura per il futuro economico e tecnico della ROMA, che sia chiaro nelle teste di chi va in campo. QUELLE DI CHI RESTERA’ E QUELLE DI CHI SE NE ANDRA’.

Ma il campo stavolta passa quasi in secondo piano rispetto al gravissimo infortunio riportato da Kevin Strootman.

Infortuni che abbiamo vissuto e rivissuto molte volte, Sebino Nela, Falcao, Tommasi, Emerson, e il grande Francesco Rocca.

Esempio negativo di come un giocatore si poteva perdere.

Oggi è cambiato tutto e la medicina sportiva garantisce recuperi in tempi accettabili, chiaro che però Kevin salterà un MONDIALE che lo avrebbe visto protagonista e capitano della sua Olanda.

DISPIACE PER LUI: COME POCHI ALTRI AVREBBE MERITATO UNA VETRINA SIMILE.

La qualità del giocatore, e sopratutto dell’uomo, si misura nel gesto EROICO ed INCOSCIENTE di tentare di rimanere in campo, fino a che il legamento ha ceduto di schianto.

Ecco, il nostro scudetto è questo, avere in squadra un LEONE simile, uscito seppellito dai fischi e dagli insulti di un pubblico che viene riconosciuto discriminato territorialmente.

TENETEVI LE VOSTRE REGOLE, LE VOSTRE LEGGI E IL VOSTRO CAMPIONATO.

Noi ci teniamo Strootman e quelli come lui.

Partecipare al banchetto per nutrirci dei vostri scarti è compito che lasciamo ad altri, anche a chi tra i ROMANISTI stessi pensa che sia quasi tutto regolare e normale.

ANCHE A CHI TENTA, SETTIMANA PER SETTIMANA, DI IMPEDIRCI UNA TRASFERTA, UN CORO, UN GESTO DI DISTINZIONE DALLA MASSA DI PECORE CHE TANTO BENE HANNO FORMATO E ALLEVATO.

NOI NON CI STIAMO, FAREMO A MENO DI ESSERE LA FOLLA POLIUSO PER I VOSTRI SPORCHI GIOCHI.

FORZA ROMA SEMPRE DA QUALUNQUE LUOGO SAREMO

ROMATTO

ASSOCIAZIONE COREDEROMA