giovedì, Marzo 28, 2024 Anno XXI


da laroma24.it

Il portale di informazione africano “LA VOIX DE L’AMERIQUE” ha raccolto le parole di Gervinho, che parla delle sue ambizioni con la Roma e con la nazionale della costa d’Avorio. Queste le sue parole:

GervinhoContinuano le lodi sulle sue prestazioni con la Roma. Si ha l’impressione che lei sia rinato.
Sono sempre stato vivo (ride). Stiamo facendo una buona stagione. Sono arrivato in Italia con il mio allenatore, Rudi Garcia, questa è una cosa positiva. Abbiamo fatto un buon inizio di campionato e stiamo continuando. Siamo soddisfatti.

Cosa le piace dell’Italia rispetto al calcio inglese e francese?
Ci sono molte partite in Italia, un po’ come Inghilterra. Quanto a me, il mio successo deriva dal mio allenatore. Lo conoscevo già ed ha mantenuto lo stesso sistema di gioco.

Sarà possibile raggiungere la Juventus?
Tutto è possibile secondo me. La stagione è ancora lunga. Mancano ancora due mesi, sarà difficile ma vogliamo mettere pressione sulla Juventus. L’importante è mantenere il secondo posto e qualificarsi per la Champions League.

Lei parteciperà alla prossima Coppa del Mondo in Brasile. Sarà la sua seconda volta?
Sono molto contento di poter partecipare, sarà il mio secondo mondiale, è un sogno per qualsiasi giocatore. L’obiettivo della Costa d’Avorio è superare la fase a gironi. Possiamo farcela, abbiamo giocatori di qualità che giocano in grandi club e che sono in forma. Il nostro girone non è facile, ma più favorevole rispetto gli ultimi mondiali.

Cosa ne pensa delle polemiche intorno a Sabri Lamouchi sulla guida della nazionale?
Non è un problema, sono i giornalisti che parlano. Sabri ha fatto un buon lavoro da quando è arrivato. Ha formato un gruppo solido, nessuno ha problemi con lui. Il suo contratto termina dopo i mondiali, ma noi stiamo bene con lui.

N. PINAULT