domenica, Aprile 28, 2024 Anno XXI


Come da previsioni della vigilia, dopo i gravi fatti di Salerno, la Commissione Disciplinare della Figc ha disposto l’esclusione della Nocerina dal campionato di competenza.
salernitana-nocerinaTutto come da previsioni, tutto come nel peggiore degli incubi per la Nocerina. Dopo i gravissimi fatti del Derby contro la Salernitana, giocato lo scorso 10 novembre ma interrotto dopo ventuno minuti per una seria incredibile di infortuni, il club campano è infatti stato escluso dal campionato di Lega Pro. Ben dieci i giocatori squalificati.
La decisione della Commissione Disciplinare della Figc, presieduta dall’avvocato Sergio Artico, è arrivata nella mattinata di mercoledì, disponendo: l’inibizione per 3 anni e 6 mesi del presidente della Nocerina Luigi Benevento, del direttore generale Luigi Pavarese e del medico della società Giovanni Rosati. Squalifica di 3 anni e 6 mesi per i tecnici Gaetano Fontana e Salvatore Fusco. Squalificati per un anno per i calciatori Danti, Hottor, Kostadinovic, Lepore e Remedi. Prosciolti invece i calciatori Evacuo, Ficarrotta, Polichetti, Cremaschi, Jara Martinez e Malcore.
La sentenza, che sarà notificata immediatamente alla Lega Pro e alla Nocerina, stabilisce infine l’esclusione dal campionato del club campano, costretto inoltre a pagare una multa di diecimila euro per responsabilità oggettiva. Si chiude così, almeno per il momento, una delle pagine più tristi nella recente storia del calcio italiano.
[Fonte: Goal.com]

Per Corederoma
Paolo Nasuto