sabato, Maggio 10, 2025 Anno XXI


Vittoria sofferta e ottenuta lottando e sudando quella di domenica scorsa contro la Fiorentina. Forse una Roma non da palati fini ma una vittoria di carattere che fa ben sperare per il futuro.

Efficace la sintesi di Marforio: “Solita strippata, ma vittoria meritatissima, per occasioni e intensità”.

Anche a parere di ^Mr-Drakula^ “la vittoria ce la siamo nettamente meritata. Se i viola fossero riusciti a pareggiare ci avrebbero fatto un furto a mano armata. IMMENSO CAPITANO. Che Dio ce lo conservi per altri dieci anni. E se Vucinic ogni tanto capisse che non può segnare se sta sempre in fuorigioco, forse ci si divertirebbe ancora di più. Ma oggi va benissimo così”.

Qualche cosa da aggiustare ovviamente c’è e su questo punto di esprimono prima Forumjulii: “Si soffre un pò troppo in difesa, d’accordo che alla fiorentina può capitare di concedergli qualcosa, ma una volta in vantaggio non riusciamo mai a fare un tranquillo possesso palla, dobbiamo sempre continuare a giocare in velocità e trovarci un pò impreparati in difesa quando perdiamo palla” e successivamente Fila 60: “IO CONTINUO A DIRE CHE SIAMO MESSI MALE IN CAMPO. I DUE INTERMEDI BRIGHI E TADDEI SI ACCENTARNO E REGALANO LE FASCE LATERALI IN CUI NEL PRIMO TEMPO LORO ENTRAVANO SEMPRE. STRANO CHE NELLA RIPRESA INVECE DE CONTINUARE A GIOCARE LORO ABBIANO PREFERITO IL CALCIO ALL’INGLESE, CROSS LUNGO E VEDEMO… AFFARI LORO MA NOI A CENTROCAMPO STIAMO MESSI MALE. DDR CORRE MOLTO ED E’ POCO LUCIDO IN APPOGGIO. BRIGHI E’ UN MEDIANO e basta così…. TADDEI è impresentabile. Lasciamo voragini fra attacco e centrocampo. Oggi loro prendevano palla in zona centrale e i nostri o stavano troppo avanti o troppo dietro PERO’ VA BENE COSI’. CIOE’ NUN VA BENE MA I TRE PUNTI CE STANNO TUTTI”.

Per il resto non ci sono stati altri spunti particolarmente significativi sulle pagine del muro. Meglio così in fondo, segno che le cose vanno meglio…

Ora concentrati sul Chievo e poi sul Bordeaux.

DAJE ROMA DAJE!!!