domenica, Luglio 06, 2025 Anno XXI


da forzaroma.info

Rodrigo Ferrante TaddeiRodrigo Taddei intervistato a Roma Channel, parla dalla condizione della Roma: “Abbiamo avuto un inizio un po’ difficile, ora penso che la squadra stia ritrovando la migliore forma.

Ragazzo da sempre molto generoso, ammette di aver aiutato anche i magazzinieri in difficoltà: “Sì. E’ normale, questi ragazzi lavorano all’interno della Roma, ma in pochi li vedono. Noi che viviamo con loro ogni giorno sappiamo che lavoro fanno e non costa niente dare una mano a ragazzi che arrivano sempre per primi a Trigoria e vanno via per ultimi senza mai lamentarsi”.

Il centrocampista brasiliano non nasconde la sua soddisfazione sull’aver segnato al derby: “Il derby è una cosa bellissima, sia per noi che per i laziali. E’ vissuto in maniera diversa in qualsiasi parte del mondo e segnare in un derby è sempre una cosa particolare”

Un giocatore poliedrico Rodrigo Taddei, che non preferisce un ruolo in particolare: “Io preferisco stare in campo e giocare. Il difensore centrale? Se c’è bisogno, per aiutare sono sempre a disposizione”.

Durante l’intervista vengono trattai anche argomenti estranei al calcio: “Fuori dal campo vedo i miei amici, andiamo a mangiare, giochiamo a bowling, andiamo al cinema, facciamo un po’ di tutto”

Taddei esprime un giudizio su alcuni giocatori della Roma. “Baptista è grosso. Però è una persona molto semplice, una persona colta che subito si è messa a disposizione del gruppo e ha fatto amicizia con tutti. E’ un ragazzo che si integra subito per la sua semplicità”

Juan? “Si sente poco. Però anche lui è una persona con la battuta sempre pronta, che ride sempre. E’ una persona fantastica”

Doni? “Siamo compagni di camera. Siamo arrivati alla Roma sempre insieme e siamo molto amici. E’ anche un ottimo portiere. In Brasile dicono che un portiere ‘o è frocio o è matto’. Ecco lui è matto”

Cicinho? “L’autogol l’ha vissuto male. Quando qualcuno ancora lo prende in giro lui ne risente, perchè è un ragazzo con molta sensibilità ed è dispiaciuto tanto. Adesso si sta riprendendo e speriamo che torni ai suoi livelli.

Al termine una battuta sulla trasferta di Verona: ““Cerchiamo di prendere i tre punti. La vittoria sarà sempre il nostro obiettivo”.