TAFFERUGLI DI BOLOGNA-VERONA, 7 DASPO PER GLI ULTRÀ ROSSOBLÙ
Categorie FaceBookScritto da Paolo Nasutolunedì, 18 Novembre alle ore 03:18
Il provvedimento che vieta l’accesso agli stadi più pesante, della durata di 5 anni, riguarda un 39enne di origine toscana ma da tempo residente in provincia
verona@bologna13-14Diciassette ‘Daspo’ sono stati emessi dal Questore di Bologna Vincenzo Stingone per i tafferugli avvenuti il 6 ottobre vicino allo stadio Dall’Ara, poco prima della partita Bologna-Verona. Il provvedimento che vieta l’accesso agli stadi ha raggiunto dieci tifosi veronesi e sette bolognesi, e riguarda tutti i luoghi dove si giocano incontri di calcio in Italia e all’estero, dalla Legapro alla serie A, oltre alle coppe nazionali e internazionali.
Il ‘Daspo’ più pesante, della durata di 5 anni, ha colpito un 39enne di origine toscana ma da tempo residente nel Bolognese, l’ultra rossoblù che qualche giorno dopo gli scontri era stato arrestato dalla Digos di Bologna per rissa aggravata e lesioni, nell’ipotesi che fosse coinvolto nel ferimento di un tifoso veronese di 28 anni accoltellato a un braccio. Gli altri provvedimenti di divieto hanno durate da uno a quattro anni.
[Fonte: Il Resto del Carlino]