sabato, Maggio 10, 2025 Anno XXI


Volutamente rievocativo e scaramantico al 100% questo titolo, che rimanda all’ultima n.l. inviata nell’intervallo tra il primo (giocato a Roma) e il secondo tempo (fuori casa) della sfida Roma-Lione.In merito alla bellissima partita di mercoledì scorso vi invitiamo a leggere il nostro pensiero attraverso il redazionale: THIS IS FOOTBALL.
Redazionale che momentaneamente ha perso una delle penne più preziose del panorama sangueOro, quella di BigLuc che in balia degli impegni lavorativi e per un certo senso di disgusto generalizzato nei confronti del sistema calcio, anzi del sistema diciamo, si è preso una bella pausa di riflessione.
Pausa che noi speriamo sia breve perché uno come Lucianone è insostituibile, ma tant’è.
Questo, naturalmente porta ad un rimescolarsi degli impegni di chi cura la parte web dell’attività dell’associazione.
Pertanto si pensa di spostare il pensiero (che è sempre stato unisono) del sottoscritto sul web attraverso il redazionale e riportare la newsletter al suo naturale e specifico compito: quello di informazione sulle news del sito.
Anche i lavori del nuovo sito procedono, a fasi alterne come sempre accade per compiti che vengono svolti rubando tempo ed energie sia all’attività lavorativa che a quella personale ma presto,
il nuovo www.corederoma.it solcherà il cielo di Internet per collocarsi nuovamente all’avanguardia delle soluzioni tecniche e gestionali: tutto il resto, ovvero la passione, l’impegno, il grande amore per la nostra città e la nostra bandiera c’è sempre stato e ci sarà sempre.

Giungono sirene dall’Inghilterra a difesa di quei poveri agnellini che pisciavano per strada e insultavano i passanti ebbri di birra che non sono in grado di reggere (vista la gradazione della nostra rispetto alla loro).
Agnellini che hanno cercato anche di andare in curva sud, forse per gemellaggio pensiamo, per familiarizzare diciamo, ed hanno ricevuto quella calorosa accoglienza che di solito viene riservata agli amici più cari, tutti gli onori del caso.
Non ci sembra che le tifoserie che vengono all’Olimpico e noi quando andiamo in trasferta ci comportiamo come loro, esempio di fair play in casa e atteggiamento da predoni e padroni fuori.
In Inghilterra nessuno potrebbe andare a zonzo per lo stadio ad insultare i tifosi avversari, non per paura ma per il semplice motivo che saresti prontamente arrestato con annesso lancio della chiave nel Tamigi altro che lucchetti a Ponte Milvio !
Però stanno creando una cagnara, la stessa che hanno creato i leoni di Lione, perché ci temono, perché ridono al sorteggio quando leggono Roma e poi prendono gli schiaffi in campo.
Noi ci andiamo a Manchester, andiamo a gioire e soffrire con i nostri ragazzi, andiamo a tentare l’impresa delle imprese; una squadra che si regge su vivaio prestiti e parametro zero all’assalto della squadra più ricca al mondo.
MAMUCIA CASTRA stiamo tornando, t’abbiamo fondato ora veniamo ad affondarti !!

Sempre forza Roma
Giggi

Ps – non sarebbe male prendere tre punti a Lecce/Catania.