lunedì, Maggio 12, 2025 Anno XXI


Qua c’è rimasto poco da dire, ‘sta Roma fa paura pure a noi.
Una squadra così coi colori nostri non l’abbiamo mai neanche lontanamente percepita.
Non parlo della tecnica e del giuoco, mancherei di rispetto alla Roma di Capello, di Liedholm, di Ericsson, ad esempio…

No, parlo di testa e cuore, di voglia e carattere.

Mai nessuna Roma ha avuto la somma di queste doti che ha l’attuale Roma, mai. Ne siamo felicemente spaventati, nessun tremore, resti in dieci e combatti il doppio, alla costante ricerca della vittoria.

Un DDR stratosferico si è caricato sulle spalle la mezz’ora più complicata di quest’anno, pressando e rincorrendo con la bava alla bocca qualunque avversario, questa è stata la sua miglior partita di sempre, altro che storielle.

Ma parlare di singoli diventa quasi offensivo, si combatte e vince in 14/15, Garcia e assistenti compresi.

Nell’anima di questa Roma brucia un fuoco perenne, che si alimenta con i risultati e il sostegno di una tifoseria tornata ai livelli che ci competevano, tessere o non tessere.

Adesso sta a noi, giovedì sera non è una passeggiata, anzi è una partita complicatissima. Il Chievo è ultimo e allo sbando, condizioni perfette per romperci i coglioni.

Ci fidiamo di tutti, giocatori, panchinari e sopratutto di Rudi Garcia. Un mostro di sapienza calcistica e di motivazioni umane.

Manchiamo solo noi, mano alle saccocce, faremo a meno di altro, ma non di questa Roma. Chi non è abbonato si precipiti a fare un bijetto in qualunque settore, sosteniamo sta Roma.

‘Sta Roma semo noi, ne siamo orgogliosi.

Daje Roma !

La campagna associativa di CoredeRoma è iniziata: daje belli, che stare insieme sarà divertente!

Forza Roma sempre.

Romatto

Associazione CoredeRoma.