sabato, Luglio 12, 2025 Anno XXI


da romanews.eu

Domenico Di CarloRaggiunto telefonicamente da ForzaRoma.info il mister del Chievo, Domenico Di Carlo, si presta a rispondere a delle domande in merito alla sfida di sabato prossimo contro la Roma.

Sabato al Bentegodi arriva la Roma, come giudica il momento dei giallorossi? Penso che ora come ora la Roma sia una delle squadre più in forma del campionato. Oltre ai risultati sta offrendo un bellissimo calcio. Ha pagato un inizio di campionato non molto positivo, quindi in classifica non si trova nelle prime posizioni al momento. Ora è in grandissima forma, sfortunati noi che la incontriamo adesso! Dovremo sbagliare il meno possibile cercando di essere cinici nelle situazioni a noi favorevoli.

Dopo una striscia di 6 sconfitte consecutive siete tornati alla vittoria in un campo difficile come quello di Udine. Quanto è importante questo successo? Molto importante. Soprattutto dal punto di vista del morale. Questi tre punti sono un riconoscimento per il lavoro svolto durante queste settimane. Adesso ci aspetta un impegno durissimo, speriamo che loro abbiano almeno un po’ la testa alla Champions …

Franceso Totti ha realizzato 3 gol nelle ultime tre partite, lei credeva ad un ritorno del capitano giallorosso a questi livelli? Totti è un gran campione, non mi stupisce questo ritorno. Doveva solo recuperare e ora l’ha fatto. Dobbiamo essere molto contenti di avere in Italia i Totti, i Del Piero. Sono dei grandi, sia a livello tecnico che per l’attaccamento alla maglia e per le qualità da veri professionisti anche al di fuori del campo. Tornando a Totti, sabato dovremo contenerlo il più possibile e concedergli pochi spazi.

Cosa pensa del nuovo modulo varato da Spalletti? E’ ottimo. Perché rinforza il centrocampo, lascia spazio alla tecnica e alla fantasia. Questo modulo, pur lasciando un po’ scoperte le fasce, ha le proprietà di ‘destabilizzare’ l’avversario, perché non dà punti di riferimento. ‘Studieremo’ e ci alleneremo per essere alla loro altezza. Vogliamo giocarcela con tutte le squadre, con umiltà, ma vogliamo e dobbiamo provarci.

Quali sono le chances dei giallorossi di agganciare il quarto posto? E’ partita con qualche difficoltà la Roma, ma ora sta recuperando il tempo perduto ed è in grande crescita. Se continuerà con questo passo, avrà molte probabilità per conquistare le prime posizioni. Mancano ancora molte partite, ma questa serie A è davvero imprevedibile e dura quest’anno. Per tutti.

Claudio Baldolini