Categorie Virgolettato Scritto da Lucky Luke giovedì, 3 Ottobre alle ore 09:38
da IL MESSAGGERO – laroma24.it Bravo tra i pali, bravissimo davanti ai taccuini. Esperienza, oltre a un pizzico di classe. Morgan De Sanctis, il portiere meno battuto d’Europa, racconta la Roma capolista. E si racconta, non senza sincerità.
Esordio in A contro la Lazio. Parliamo di una vita fa: quanto è cambiato il ruolo del portiere? Il suo modello da bambino? È vero che il portiere deve essere pazzo? Lei passa per un chiacchierone nella vita e in campo. Non rischia di essere attaccato al muro da qualche suo difensore? Lei è un saggio, quindi può parlare. Però ha quasi aggredito De Rossi dopo l’ammonizione presa con il Bologna. Uno è il suo amico Borriello. Oltre a parare, cosa le chiede Garcia? E poi non prende quasi mai gol… Oggi firmerebbe ancora per il quinto posto? Quindi la Roma continua a nascondersi: non è da scudetto? Se lei fosse un semplice appassionato di calcio, giudicherebbe la Roma da scudetto? Cosa l’ha colpita di Garcia? Lei nell’accettare la Roma non ha avuto alcun dubbio? I giocatori d’esperienza sono stati scelti ad hoc. Prima parlava di Napoli. Forse le toccherà andare presto al San Paolo… Prima c’è l’Inter… Si troverà davanti Mazzarri.
Inter-Roma è anche De Sanctis-Handanovic. Si parla di scudetto, di campionato ad alto livello poi vedi la Juve che si becca un po’ troppi vantaggi arbitrali e diventa tutto più difficile. Giusto? Avete fatto una mini tabella tra Inter e Napoli? A. ANGELONI e M. FERRETTI |
