sabato, Maggio 10, 2025 Anno XXI


da romanews.eu

Júlio César Clement BaptistaL’intervista integrale rilasciata da Julio Baptista ai microfoni di Sky Sport.

“In Champions le squadre che passano adesso il girone sono tutte squadre forti, Manchester, Real Madrid, Juventus, Chelsea; ma la squadra che avrà meno problemi farà la differenza”.

La Roma ce la può fare? “Penso di sì, stiamo crescendo proprio adesso e questa è la cosa più importante di cui avevamo bisogno e la squadra si vede che gioca meglio”.

Quanto è stato determinante aver cambiato il modulo tattico? “E’ una cosa che ogni allenatore deve valutare, quando le cose non funzionano c’è l’esigenza di cambiare. Lui ha tutti gli elementi per decidere e vedere se funzionano; lui l’ha fatto e penso che il sistema di gioco funzioni bene. I giocatori si ritrovano in questo nuovo modulo tattico”.

La Roma può arrivare al quarto posto? “Sappiamo che abbiamo una partita in meno e che possiamo arrivarci, ma dipenderà da noi, se vinciamo le partite che dobbiamo vincere, allora, credo che ce la faremo”.

Domenica c’è la Fiorentina. Ti sarebbe piaciuto giocare con Mutu? “E’ un grande giocatore, però credo che qui alla Roma ci siano grandi valori e giocatori come Totti, De Rossi, Vucinic; non ho detto che non mi sarebbe piaciuto giocare con Mutu, è un grande, ma io sto dall’altra parte, gioco nella Roma.

Il Pallone d’oro? “Per quello che ha fatto vedere nella passata stagione il pallone d’oro deve vincerlo Cristiano Ronaldo, ma per il prossimo anno, potrebbe vincerlo Ibrahimovic o Kaka o Messi se giocano come giocano adesso”.

Lo scudetto? “Sono in tre a giocarselo, ma l’Inter è molto consistente, forte, è difficile giocare contro di loro”.