domenica, Maggio 18, 2025 Anno XXI


Alla fine di un lungo periodo di progettualità ottusa, il quarto tentativo per mettere un allenatore normale sulla panca della AS ROMA 1927 non pare destinato al fallimento come i tristi precedenti.

Rudi Garcia non è Mourinho, non è Guardiola, non è Ancelotti. Sembra, e speriamo lo sia, un tecnico dal gioco chiaro e dagli schemi semplici, legato alla velocità della trama, ma anche alla estemporaneità del lancione.

Sembra, e speriamo lo sia, un uomo serio, non uno SCEMO e manco un PROFETA esaurito da una carriera alla ricerca della vendetta.

Del monaco di clausura internato a TRIGORIA manco parlamo: LA PARENTESI PIÙ GRIGIA E TRISTE DELLA NOSTRA STORIA.

Nessuna illusione, sia chiaro, è una vittoria conquistata su un terreno difficile, ma contro una squadra meno che mediocre, messa in un angolo con 4 passaggi di fila, impaurita nella consapevolezza di attendere la sconfitta.

MA SONO TRE PUNTI E, ALLA PRIMA DI CAMPIONATO, NON LI VEDEVAMO DA UN PEZZO, OTTIMI E ABBONDANTI.

Il mercato di piazza Vittorio è sempre aperto e Sabatini pronto a vendere qualunque prodotto.

Una considerazione seria va fatta.

DEGLI EORI DEL 26 MAGGIO CHI AVREMMO SALVATO? NESSUNO O QUASI, GIOCATORI MEDIOCRI E UOMINI SENZA DIGNITA’. IL PEGGIORE È STATO DISMESSO, OSVALDO, I PIU PROMETTENTI PURE, MARCOS E FORSE LAMELA.

PERSONALMENTE, SE CIO’ FOSSE LEGATO AD UN SERIO PROGRAMMA DI REINVESTIMENTO DEGLI UTILI, NE SAREMMO PIÙ CHE SODDISFATTI. RITENENDO SIA MARQUINHOS CHE LAMELA SOPRAVVALUTATI DAI RISPETTIVI ACQUIRENTI E CREDIAMO CHE LA STORIA CE NE DARA’ ATTO.

Ora, però, poniamo la domanda delle domande.

Cara proprietà, affamata di vittorie (e de sordi, pare), dateci un segnale, sappiamo che UNICREDIT ha chiuso i cordoni della borsetta milanese, sappiamo che Pallotta non è Abramovich…

Però prendere la Roma per trovarsi dopo due anni a dover monetizzare per REPERIRE CAPITALI NECESSARI ALLA GESTIONE CORRENTE (quindi più che autofinanziamento) ci sembra un TOTALE RINNEGARE GLI INTENTI ED I PROCLAMI DI QUESTI DUE ANNI che, mescolati con i risultati del campo, ci trasmettono un sapore di PRESA PER IL CULO che sarà difficile cancellare.

Ci troviamo di fronte all’ennesimo bivio: galleggiare tra il quinto ed il settimo posto, oppure prendere SUBITO due o tre giocatori SERI e PRONTI, da giovedì ce ne saranno diversi sul mercato tra le squadre eliminate dal turno preliminare di CL.

EVITIAMO ALTRI FENOMENI ALLA LJAJIC, ROMPICOGLIONI DEGNO EREDE DI OSVALDO, E RAGIONIAMO SERIAMENTE SU CHI AFFIDARE E COSA SERVA A GARCIA PER RINFORZARE LA AS ROMA 1927 E FORSE LA ROMA TORNERA’ UNA SQUADRA DI PALLONE SERIA.

DAJE ROMA, DAJE ADDOSSO ALL’HELLAS!

SI TORNA AL TEMPIO, COREDEROMA!

…PARE UNA VITA.