giovedì, Aprile 25, 2024 Anno XXI


da ilsussidiario.net

In questo calciomercato la Roma si è mossa parecchio in difesa. La cessione di Marquinhos al PSG ha portato i soldi necessari per gli acquisti di Mehdi Benatia dall’Udinese e Tin Jedvaj dalla Dinamo Zagabria. Ma i giallorossi hanno cercato di puntare anche su Vlad Chiriches, difensore romeno classe 1989 che gioca nella Steaua Bucarest. Nelle ultime ore si è diffusa la notizia dell’offerta del Tottenham, che avrebbe bruciato la concorrenza per il nazionale rumeno. Uno scherzetto di Franco Baldini, attuale dirigente degli Spurs, alla sua ex societa? Per saperne di più ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva Ioan Becali, uno degli agenti di Chiriches.

Vlad ChirichesChiriches al Tottenham, ormai è fatta? Sì, al 99% è fatta, manca solo la firma del ragazzo che arriverà a breve.

Roma tagliata fuori dunque… I giallorossi non hanno mai alzato l’offerta di 6,5 milioni di euro, il Tottenham invece è arrivato a quota 8 milioni di euro ed ha preso il giocatore.

Franco Baldini ha dato il primo dispiacere alla sua ex squadra? No, non è proprio così. Anzi, devo dire che Franco (Baldini, ndr) si è comportato da grande signore.

In che senso? Prima di entrare nella trattativa ha chiesto a noi di parlare con Sabatini, per capire se poteva intervenire senza creare problemi alla Roma.

La Roma ha dato il via libera? Certo, Sabatini ha detto che non potevano alzare l’offerta da 6,5 milioni di euro per l’acquisto del giocatore.

Un grande colpo per il Tottenham, un talento in meno per il calcio italiano. Sì, purtroppo il calcio italiano si è lasciato sfuggire un grande calciatore. Chiriches avrebbe fatto bene alla Roma. Ora è contento di andare in un grande club come il Tottenham.

Claudio Ruggieri