Ticketing – Juventus: record sul fronte abbonamenti
Categorie FaceBookScritto da Paolo Nasutovenerdì, 12 Luglio alle ore 11:31
Si rivela ancora vincente la scelta della società juventina: sotto dimensionando il proprio stadio, parallelamente ai buoni risultati sul campo, permette loro di applicare in piena libertà il prezzo che vogliono, che è piuttosto alto data la grande domanda a fronte di un’offerta limitata. In tutto sono 28.000 gli abbonamenti (cifre che nei tempi d’oro erano da media squadra…) di cui 4.000 “Premium Club”, tessera ad altissimi privilegi per tifosi vip o facoltosi. Chissà cosa ne pensano certi teorici del nostro mondo ultras di questa “Premium Club”, visto che non è stata imposta dal Ministero ed è emessa nel rispetto delle normative sulla privacy…
Ticketing a gonfie vele in casa Juventus. In totale, sono 24 mila gli abbonamenti stagionali standard emessi per il prossimo campionato. A cui va aggiunto il sold out dei 4 mila per lo Juventus Premium Club, gli esclusivi posti con hospitality. Anche per la stagione 2013/14, i Campioni d’Italia potranno contare sul grande apporto dello Juventus Stadium. La campagna abbonamenti ha già portato l’obiettivo sperato: l’esaurimento di tutte le tessere messe a disposizione.
Dopo la fase dei rinnovi, in cui il 92% degli abbonati ha dato la propria conferma (+ 2 punti percentuali rispetto alla passata stagione), in poche ore sono state sottoscritte le circa 2mila tessere degli aventi diritto alla prelazione (Premium Member e Club Doc). La scorsa stagione il totale di tessere in abbonamento era stato di 27.400 (di cui 4000 posti Premium Club), mentre per questa nuova stagione il totale sarà di 28.000 (di cui appunto 4000 posti Premium).