martedì, Aprile 23, 2024 Anno XXI


da corrieredellosport.it

La società giallorossa vuole l’attaccante della Nazionale, ottima alternativa a Totti e Destro e ideale come sostituto di Osvaldo

Alberto GilardinoLo scambio Borriello-Gilardino è più di un’ipotesi. Roma e Genoa stanno lavorando a ritmi serrati per chiudere l’affare che chiama direttamente in causa anche il Bologna. La priorità della Roma è quella di chiudere definitivamente i conti con Borriello. Il Genoa ha rinnovato ieri la richiesta al club giallorosso per avere l’attaccante in prestito ancora un anno. Il problema è legato all’ingaggio: 4 milioni l’anno fino al 30 giugno del 2015. Nella passata stagione Roma e Genoa si sono divise l’onere. Quest’anno la società giallorossa vorrebbe mettere la parola fine al rapporto con l’attaccante napoletano che rientra dal prestito. Borriello tra l’altro ha già detto che preferisce restare al Genoa dove può giocare da titolare.

SCELTA GILARDINO – E’ qui che entra in scena Gilardino. L’attaccante della Nazionale di Prandelli e del Bologna è di proprietà del Genoa che lo aveva dato in prestito oneroso al Bologna. E il club felsineo vorrebbe tenere l’attaccante ancora in prestito ma con un sostanzioso sconto da parte di Preziosi. Il presidente del Genoa però non ne vuole sapere e ha proposto alla Roma Gilardino in cambio del “resto” di Borriello, con piccoli conguagli da stabilire anche in base agli ingaggi dei due giocatori. Lo scambio sarebbe alla pari, visto che i due attaccanti hanno la stessa età e più o meno lo stesso peso specifico, anche se Gilardino è ancora in nazionale. Garcia vedrebbe di buon occhio l’arrivo di Gilardino, attaccante con le stesse caratteristiche di Osvaldo e pronto a giocarsi una maglia con Destro (o anche affiancarlo) per il ruolo di centravanti. Attaccante di ruolo e di razza, grande senso del gol, tipico centravanti da 4-3-3 con due ali larghe o anche terminale offensivo in un 4-2-3-1. Nella stagione appena conclusa Alberto Gilardino ha giocato 36 delle 38 partite di campionato mettendo a segno 13 gol.