mercoledì, Maggio 07, 2025 Anno XXI


In molti avrebbero comunque manifestato l’intenzione di raggiungere la città laziale per la finale di ritorno dei playoff

“Chi è senza biglietto non vada a Latina”. E’ l’appello rivolto dalla questura di Pisa ai tifosi toscani che avrebbero comunque manifestato l’intenzione di raggiungere la città laziale per la finale di ritorno dei playoff di LegaPro Prima Divisione anche se sprovvisti del biglietto per il settore ospiti.

Gli 860 tagliandi riservati ai supporters toscani sono infatti esauriti da giorni. “La questura di Latina – si legge in una nota diffusa dalla questura pisana – per permettere che l’evento sportivo si svolga senza problematiche e in piena sicurezza, ha predisposto un’area di massima sicurezza intorno allo stadio finalizzata a impedire, a chi non abbia titolo, di avvicinarsi alle strade immediatamente adiacenti all’impianto. Saranno attivati posti di controllo e servizi di osservazione lungo le arterie stradali che portano a Latina per intercettare e rimandare indietro quanti abbiano intrapreso la trasferta senza alcun titolo per accedere allo stadio. I tifosi del Pisa, sprovvisti di tessera del tifoso e di valido biglietto di ingresso all’impianto sportivo, sono pertanto invitati a non partire per la trasferta, stante l’impossibilità di accedere allo stadio”. Inoltre, la questura pisana ricorda che raggiungere la città laziale in treno è quanto mai complicato: “La stazione ferroviaria dista circa 14 chilometri dall’impianto sportivo e nei giorni festivi non esistono collegamenti regolari su strada. Sia alla partenza dei tifosi, che all’arrivo, sono stati predisposti accurati servizi per evitare che persone senza biglietto giungano in prossimità dello stadio”.

[Fonte: Go News]

Per Corederoma
Paolo Nasuto