martedì, Maggio 07, 2024 Anno XXI


Deflusso senza criticità dopo il termine della partita per i mille e seicento pisani

Cento tifosi del Pisa hanno cercato per tutta la giornata di domenica di accedere allo stadio nonostante non fossero in possesso né della tessera del tifoso, né del biglietto per la partita. Sia la mattina che il pomeriggio però, sono stati costantemente contenuti dagli agenti di polizia, che al termine della partita li hanno scortati verso la superstrada.

I cento ultras In particolare, in mattinata si erano recati sotto il Park Hotel per portare il loro sostegno alla squadra toscana, poi hanno cercato di raggiungere lo stadio, ma uno sbarramento della polizia all’altezza del Capitini glielo ha impedito. Gli agenti li hanno scortati in superstrada, ma poco dopo, alla spicciolata, si sono ritrovati tutti nuovamente nel parcheggio ospiti intorno alle 15. Lì sono stati contenuti dalle forze dell’ordine fino a fine partita.

Ripartiti Al termine del match, hanno lasciato Perugia in anticipo rispetto agli altri 1600 tifosi toscani, arrivati con 13 autobus e parecchie auto private. Il deflusso dopo la partita è stato ordinato e non ha creato troppi problemi alla circolazione anche per il quanto disposto con vigili urbani e agenti della polizia provinciale a delimitare il tragitto per l’uscita dalla città. Qualche coda nel traffico cittadino, ma nulla più.

[Fonte: Umbria24]

Per Corederoma
Paolo Nasuto