Marassi: un arsenale nel box della madre, arrestato ultras del Genoa
Categorie FaceBookScritto da Paolo Nasutomartedì, 28 Maggio alle ore 01:44
Questo continuo ricerca del “folks devil” nel mondo ultras è davvero grottesca, specie quando si commistionano poi discorsi sul terrorismo politico che scavano nella fantascienza e non c’entrano davvero nulla con il mondo ultras. Ma si sa, i giornalisti sono affamati di scoop, è quella là, con l’accento sulla “a”, ha sempre un richiamo tutto suo sulle masse di medioman qualunque.
Genova – Sabato 25 maggio 2013 i carabinieri della compagnia di San Martino hanno arrestato A. B., 53 anni, ultras del Genoa. I militari hanno trovato nel box dell’anziana madre in via Masina a Marassi un arsenale: due pistole, decine di coltelli, machete, manganelli e persino una parrucca.
A condurre i carabinieri al nascondiglio delle armi è stata la segnalazione di un condomino, che nei giorni scorsi aveva sentito l’esplosione di un colpo di pistola provenire dal garage.
In città l’attenzione verso soggetti che potrebbero detenere armi è aumentata dopo l’attentato avvenuto davanti a Palazzo Chigi a inizio mese. Nel box della madre di B. i carabinieri hanno trovato una Beretta semiautomatica calibro 22 con matricola abrasa, una scacciacani modificata, armi e carabine da softair, un centinaio di munizioni.
Sequestrata anche una collezione di coltelli, una parrucca e un machete.