Categorie Virgolettato Scritto da Lucky Luke sabato, 25 Maggio alle ore 05:48
da romanews.eu Aurelio Andreazzoli e Nicolas Burdisso in conferenza stampa presso la Sala Stampa dello Stadio Olimpico di Roma alla vigilia della finale di Coppa Italia tra LAZIO e ROMA.
Cosa cambia rispetto all’ultimo derby di Aprile? Quale squadra ti piacerebbe rivedere? Per il risultato e per come avete giocato… Come si combatte lo stress da qui a domani? Nella curva della Roma comparve lo striscione: “Mai schiavi del risultato”, domani la Roma è schiava del risulatto? Ieri De Rossi ha invitato anche i calciatori ad evitare comportamenti che possano esacerbare il clima… Durante la settimana avete affrontato questo problema tra di voi? In che modo? Se la Roma perdesse non si potrebbe parlare di fallimento? In settimana, oltre alla parte tattica e psicologica, ha anche parlato con i giocatori che sentono di più il derby come De Rossi? C’è già una lista di rigoristi? Li ha decisi lei? Affronta quella che molti definiscono la partita più importante della sotria di questo club. C’è qualcuno che vuole ringraziare per questo? Magari l’allenatore che la ha preceduto, i giocatori, la società… Si sente di mandare un messaggio distensivo alle tifoserie per domani mister? Lei domani può prendersi grandi meriti se dovesse vincere. Come vive questa opportunità di lasciare un segno importante? Domani tante psote in palio. Di queste, a suo avviso, quale è la più importante? Nella scelta dell’undici iniziale conterà il cammino dei giocatori in Coppa Italia?
Per Nicolas: da veterano quanta tensione c’è stata questa settimana? Può essere la tua ultima partita con la Roma? Nico, tu hai vissuto la stagione della “manita”, 5 derby vinti di fila, sia queste ultime 4 sconfitte con un pareggio… Cosa è cambiato? Nico, la Lazio giocherà molto sugli esterni, tu da centrale e da comandante della difesa che partita ti aspetti? Nello spogliatoio siete riusciti ad estraniarvi dall’ambiente mediatico e dai tifosi? anche dal peso della partita… Da chi ti aspetti qualcosa in più? Penso magari ai romani e a De Rossi…. Nico hai giocato tanti derby, questo il pià importante della tua carriera? Nicolas, considerando la stagione, vincere domani è un obiettivo “minimo” per come è andata? Nico di tutti i derby giocati quale vorresti rivivere domani per dinamiche di partita e gioco espresso? Minacce telefoniche ai giocatori della Lazio, Nicolas che ne pensi? A te è mai capitato? |
