Genitori-ultras, la partita di pallavolo sarà giocata a porte chiuse
Categorie FaceBookScritto da Paolo Nasutogiovedì, 23 Maggio alle ore 01:45
Le partite a porte chiuse capitano ogni tanto nello sport professionistico per le intemperanze degli ultras. Ma domani a giocare davanti agli spalti vuoti saranno quattro squadre di ragazzini perché i loro genitori si sono rivelati degli ultras per l’occasione.
Tutta colpa di ciò che è successo lo scorso 4 maggio durante la gara tra Usd Scanzorosciate e Aurora Seriate Maschile per il campionato Under 12 Misto di pallavolo.
I padroni di casa stavano vincendo 2-0, ma i tifosi ospiti (in gran parte genitori dei piccoli atleti) hannocominciato a insultare l’arbitro, che come è consuetudini in queste gare, è un dirigente locale e che secondo loro favoriva i suoi concittadini. La squadra di casa ha così abbandonato il campo. La Federazione ha prima assegnato lo 0-3 a tavolino ai seriatesi, poi, saputo cosa stava succedendo sugli spalti, ha deciso che la gara dovra’ essere rigiocata domani al Palazzo dello Sport di Celadina, a Bergamo, a porte rigorosamente chiuse. Si tratterà anzi di due gare: alle 15,30 Usd Scanzorosciate-Aurora Seriate Femminile e alle 17 Aurora Seriate Maschile e Oro Volley Scanzorosciate.