Scontro frontale dopo la partita Cinque tifosi in ospedale
Categorie FaceBookScritto da Paolo Nasutomartedì, 14 Maggio alle ore 12:53
IL DRAMMA dopo la festa. Cinque tifosi della Maceratese sono finiti all’ospedale dopo uno scontro frontale all’imbocco dell’autostrada.
È successo ieri, attorno alle 17.30, all’altezza dello svincolo di San Cesareo (in provincia di Roma) sull’A1. Ad avere la peggio è stato R. C., 42 anni, che è stato trasportato con l’eliambulanza al Policlinico di Tor Vergata con diversi traumi. Le sue condizioni sono serie, ma non è in pericolo di vita. Al pronto soccorso sono finiti anche altri quattro supporter biancorossi: si tratta di A. P., F. A., R. M. e S. C., fratello di R. In tre sono stati portati all’ospedale di Palestrina, uno a quello di Frascati. Per tutti loro le ferite non destano preoccupazione, tanto che ieri i medici valutavano la possibilità di dimetterli già in serata.
Questa la ricostruzione della dinamica dell’incidente. Dopo la partita a San Cesareo (gara valida per i playoff del campionato di Serie D e, per la cronaca, vinta dalla Maceratese per 3 a 0), la carovana dei tifosi biancorossi si è rimessa in marcia per Macerata. Erano passate le 17, quando i pulmini noleggiati dai tifosi della Maceratese hanno cominciato a imboccare l’autostrada, in direzione L’Aquila-Teramo. Proprio contro uno dei primi pulmini che si erano immessi sull’A1, è andata a schiantarsi frontalmente una Renault Clio che, nella rampa di accesso a due sensi di marcia, ha invaso la corsia opposta.
Lo schianto è stato violento e ad avere la peggio sono stati gli occupanti del pulmino, mentre il conducente della Clio (che viaggiava da solo) è uscito illeso dall’incidente. Secondo una prima ricostruzione, all’origine dell’invasione di corsia ci sarebbe stata una banale distrazione dell’uomo al volante dell’utilitaria. L’incidente è apparso subito grave, tanto che si è alzata in volo un’eliambulanza sulla quale è stato caricato R. C. Agli altri feriti sono state prestate le prime cure sul posto, mentre lo svincolo è stato chiuso al traffico dagli uomini della sottosezione della polizia stradale di Roma sud. La circolazione è stata sospesa per un’ora e mezza, così gli altri tifosi biancorossi e il pullman dei giocatori sono stati dirottati su un altro svincolo. La Maceratese, a partire dalla presidentessa Maria Francesca Tardella e dal ds Claudio Cicchi, ha seguito costantemente l’evolversi della situazione, monitorando le condizioni dei tifosi feriti.
[Fonte: Il Resto del Carlino]