giovedì, Maggio 15, 2025 Anno XXI


da Sky Sport 24 – forzaroma.info

Ecco le dichiarazioni di Winterling, direttore Marketing AS Roma, inetrvistato da SkySport 24.

Christoph WinterlingLa società americana ha fatto capire subito che sarebbe stata una società con una conduzione diversa rispetto ad una italiana? “Sì, da un anno e mezzo stiamo provando a far uscire il brand Roma dalla città con la ricerca di sponsor, partnership, e tournèè in giro per il mondo”.

Come si fa a ridurre il gap con le altre nazioni? “Sì, c’è un grande gap. L’italia ha il doppio dei tifosi rispetto la bundesliga. Questo fa capire il nostro potenziale. Bisogna fare la legge per gli stadi, gli stadi di proprietà aiutano l’arrivo degli sponsor”.

Avete avuto difficoltà a proporre il brand Roma sul mercato? “Sì, perché la crisi si è sentita in tutto il mondo. Siamo rimasti soddisfatti di accordi con alcuni dei maggiori brands mondiali. Stiamo molto vicini ai nostri tifosi, abbiamo lanciato e siamo presenti su tutte le piattaforme social”.

Lei ha una squadra del cuore visto che è nato in Germania? “La Roma (ride ndr). A parte gli scherzi, non ho una squadra del cuore tedesca. Sono molto contento però che il calcio in Germania, dopo un lungo periodo di crisi, sia tornato in auge con la sicura vittoria della Champions League. Vedendo il muro giallo del Borussia Dortmund, spero che un giorno sia possibile anche per la Roma”.