venerdì, Maggio 16, 2025 Anno XXI


A incastrarlo sono state le immagini registrate della tv. L’uomo è un tifoso granata, 45enne di Nichelino, che è stato arrestato dai carabinieri per rissa e possesso e lancio di oggetti contundenti, per gli scontri in occasione del derby tra Torino e Juventus di domenica scorsa. Adesso si trova ai domiciliari.

Secondo quanto ricostruito, prima della partita aveva partecipato agli scontri sotto lo stadio, colpendo alcuni tifosi avversari con una cinghia. I carabinieri della compagnia Torino Mirafiori, impegnati insieme alla polizia nel servizio di ordine pubblico allo Stadio Olimpicodurante il derby della Mole, avevano arrestato tre tifosi del Torino prima dell’inizio dell’incontro.Dopo la fine delle partite, un gruppo di militari ha analizzato anche le immagini fotogramma per fotogramma: Non solo quelle andate in onda sui telegiornali, ma anche Web e trasmissioni sportive.
In questo modo i carabinieri sono riusciti a individuare, identificare e arrestare il quarto tifoso. Con questo salgono a sei gli ultras arrestati da carabinieri e polizia per gli scontri al derby della Mole. Oggi per tutti il processo per direttissima.
[Fonte: Però Torino]

Per Corederoma
Paolo Nasuto