sabato, Maggio 10, 2025 Anno XXI


Per il Campionato Ceararense, allo stadio “Castelao” era in programma il derby di Fortaleza tra gli omonimi locali ed il Cearà.

A pochi minuti dal fischio d’inizio, in Avenida dos Expedicionários, due gruppi di tifosi rivali arrivano al contatto, vengono esplosi alcuni colpi di pistola ed a farne le spese sono due giovani tifosi del Cearà, colpiti tutti e due alla testa. Uno dei due tifosi muore sul colpo, mentre l’altro morirà durante il trasporto all’ospedale.
Pare che a sparare siano stati due uomini a bordo di una moto e poco dopo, nei pressi di una via intorno allo stadio (che sarà tra l’altro una delle sedi dei mondiali del 2014) viene fermato un uomo con addosso una calibro 38.
Portato al commissariato si è dichiarato estraneo ai fatti.
Alcune ore prima del match erano stati fermati anche alcuni bus che trasportavano la torcida del Fortaleza ed identificati tutti gli occupanti. La BPTur (Batalhão de Policiamento Turístico) durante il pomeriggio aveva anche effettuato un operazione preventiva nei locali soliti frequentati dai “torcideros” del Fortaleza tra Avenida Beira Mar e Praia do Futuro, con decine di perquisizioni e sequestri di droga ed armi improprie.

Dalle prime indagini, la polizia nega un regolamento di conti pre organizzato, ma piuttosto dichiara si sia trattato di una tragica fatalità con due gruppi di tifosi rivali che percorrevano la stessa strada.
[Fonte: Vamo lo Pibe]

Per Corederoma
Paolo Nasuto