giovedì, Maggio 02, 2024 Anno XXI


Siamo contenti, è chiaro.
Sono 3 punti pesanti e importanti, ottenuti contro una squadra che ha fatto un ottimo inizio di campionato e che schiera in avanti giocatori di spessore.
E’ ancora più importante per il morale perchè vincere il derby non è come vincere le altre partite, ti dà un qualcosa di più.
Ci sono momenti in cui i discorsi tattici, le disamine, lasciano il tempo che trovano, era importante vincere e abbiamo vinto.
Che poi Menez becchi l’unico laziale nel giro di 40 metri quadrati, che in 11 contro 10 abbiamo faticato anzichenò, che ancora siamo lontani dal vedere la nostra Roma giocare come sa (o sapeva) fare, sono dettagli, in talune circostanze conta solo il risultato:
Roma 1 Lazio Niente
– stop –
Nell’attraversare come tutte le mattine la città, si notano i segni della vittoria: i bambini vanno a scuola con la sciarpa al collo, gli adolescenti prendono gli autobus con la tuta di rappresentanza che complice il bel tempo non viene coperta da nessun giacchetto, c’è un’aria frizzante.
Si mettano in pace i tifosi della lazio, quando la Roma vince a Roma è un’altra musica, un’altra marcia, un’altra allegria.
E visto che il derby è anche momento di sano sfottò, volevamo ringraziare tutti quei tifosi della lazio che hanno indossato la maglia con la scritta B, veri veggenti.
Amici di campagna è giusto che portiate addosso quella lettera, v’appartiene come una seconda pelle, e vedrete che quanto prima vi tornerà utile.
Noi di B ne conosciamo una sola, l’iniziale della…… BESTIA !!

666 is the number….

TUTTI IN CARROZZA !!

redazione@corederoma.it