Categorie FaceBookScritto da Paolo Nasutovenerdì, 15 Marzo alle ore 01:34
Episodio di follia pura a Baghdad: un sostenitore iracheno del Barcellona ha pugnalato e decapitato un amico tifoso del Real Madrid
Real Madrid e Barcellona, due squadre che accendono il calcio spagnolo e che sono fortemente seguite in tutto il mondo, tanto che, in alcune zone, la rivalità è quasi più sentita che in patria. E’ il caso del Kurdistan iracheno, dove il Clasico è vissuto in modo talmente acceso che si rischiano spesso incidenti nonostante le partite si giochino a migliaia di chilometri di distanza. Purtroppo, qualche giorno fa, è successo il peggio.
Secondo quanto riporta il quotidiano di Baghdad, Al Zaman (poi ripreso dallo spagnolo Sport), i contrasti tra tifosi del Real Madrid e Barcellona sono sfociati in un’omicidio lunedì notte. In un pub di Madain, una città poche miglia a sud della capitale, un fan del Barça avrebbe ucciso e decapitato un amico sostenitore del Real durante un’accesa discussione calcistica.
“E’ scoppiato un litigio violento lunedì notte alla Games Hall di Aldjaarh tra due amici – racconta una fonte del Ministero degli Interni iracheno -: uno era un tifoso del Barcellona, l’altro del Real Madrid. La situazione è precipitata quando il fan del Barça ha estratto un coltello e ha pugnalato l’amico diverse volte, prima di tagliargli la testa in pubblico. I testimoni hanno catturato l’assassino e lo hanno consegnato alla polizia”.
Non è la prima volta che in Iraq si verificano violenti scontri tra tifosi del Barcellona e del Real Madrid: già lo scorso aprile era scoppiata una rissa a colpi di coltello in un coffee shop di Karbala, con diversi feriti.
[Fonte: Yahoo! Eurosport]