lunedì, Maggio 19, 2025 Anno XXI


Il fatto è accaduto dopo la conclusione della partita di calcio di Promozione tra il Corigliano e il Rocca, vinta dalla squadra di casa. Secondo la ricostruzione dei militari una trentina di tifosi del Corigliano sono entrati in campo, forse per festeggiare la vittoria, ma i cinque avrebbero malmenato e spintonato gli stessi tutori dell’ordine

CORIGLIANO CALABRO (Cosenza) – Cinque persone sono state arrestate dai carabinieri della Compagnia di Corigliano per invasione di campo e resistenza a pubblico ufficiale. Il fatto è accaduto dopo la conclusione della partita di calcio di Promozione tra il Corigliano e il Rocca, vinta dalla squadra di casa, quando una trentina di tifosi del Corigliano sono entrati in campo, forse per festeggiare la vittoria. I cinque avrebbero malmenato e spintonato i militari.
Erano stati una trentina i supporter a fare irruzione sul terreno di gioco, ma solo cinque di loro sono stati per il momento identificati, anche se le indagini proseguono per riconoscere gli altri. Si tratta di S.G., 26 anni; commerciante; M.V., 28, ragioniere; S.G., 27, commerciante; M. V., 33, operaio; M.M., 28, operaio. Tutti e cinque sono stati rinchiusi nel carcere di Rossano.
[Fonte: Il Quotidiano della Calabria]

Per Corederoma
Paolo Nasuto