mercoledì, Maggio 14, 2025 Anno XXI


Certo in Serie B potevano cominciare con il rimettere tutte le gare alla domenica, chessò, abbassare il prezzo dei biglietti, invece optano per un fumoso “Incentivazione alle presenze attraverso il raggiungimento di nuovi target di pubblico” (quali target? ormai ve li siete bruciati tutti i target…) ed un “riqualificazione e la costruzione di stadi più accoglienti e funzionali” che puzza tanto di speculazione edilizia come in toto la tanto attesa Legge sugli stadi di proprietà. Non ci resta che sperare…

La Lega Serie B, in collaborazione con lo Studio Ghiretti&Associati, lancia ’Obiettivo pubblico’, un progetto per aumentare gli spettatori della Serie bwin fidelizzando gli attuali e intercettandone di nuovi.

In questo modo si completa il percorso iniziato con B Futura, il progetto presentato lo scorso ottobre a Roma dalla Lega Serie B per la riqualificazione e la costruzione di stadi più accoglienti e funzionali. Un percorso che vede, per la prima volta, una lega centralizzare una politica a 360 gradi sui tifosi, strutturale sugli impianti e di incentivazione alle presenze attraverso il raggiungimento di nuovi target di pubblico. La presentazione, attraverso una conferenza stampa, è prevista per mercoledì 20 febbraio alle 15 nella sede della Lega Serie B a Milano in via Rosellini 4. Al tavolo il presidente Andrea Abodi, il direttore generale Paolo Bedin e il presidente dello Studio Ghiretti&Associati Roberto Ghiretti.

[Fonte: Sport Economy]

Per Corederoma
Paolo Nasuto