martedì, Luglio 15, 2025 Anno XXI


Così come abbiamo deprecato l’inutilmente enfatico articolo sulle brutture (?) di Celtic-Juve (che altrove invece era stata descritta come una gara dal tifo emozionante e corretto, tanto per dire), diamo atto che questa volta si è inquadrato il caso nel suo naturale contesto di micro-criminalità senza sempre e a priori dare addosso al tifo organizzato.
Ennesimo brutto episodio di microcriminalità a Napoli: a margine del match di Europa League di stasera aggrediti e rapinati quattro tifosi del Viktoria Plzen.
Serata da dimenticare presto per il Napoli, sotto tutti i punti di vista. Non bastasse la pesantissima sconfitta subita dagli uomini di Mazzarri per mano del Viktoria Plzen, anche fuori dal campo di gioco arrivano pessime notizie.
Quattro tifosi della formazione ceca infatti sono stati aggrediti e rapinati nel piazzale antistante la stazione ferroviaria di Campi Flegrei, a Napoli. Uno di essi è stato ferito con una coltellata, che lo ha costretto al ricovero all’ospedale San Paolo.
Sulla vicenda, che non sembra addebitabile ad uno scontro tra tifoserie avverse, indagano i carabinieri. Comunque sia questo episodio rende se possibile ancora più amara una serata davvero poco azzurra per il popolo partenopeo.
[Fonte: Goal.com]

Per Corederoma
Paolo Nasuto