domenica, settembre 15, 2019 Anno XV
          Iscrizione Torna alla Homepage Segnala il sito


da cagliaricalcio.net

Finalmente Cagliari e Roma saranno faccia a faccia, dopo la mancata disputa della gara di andata.

Ivo PulgaIl tecnico Ivo Pulga non attribuisce alla partita un significato extracalcistico. “All’epoca c’era un’altra conduzione tecnica, quindi per quel che mi riguarda che sarà un incontro importante solo per la classifica. Mi aspetto un’altra battaglia: la Roma si è ricompattata, è una squadra che meriterebbe una classifica superiore, ha un grande allenatore e giovani di qualità. Per noi sarà dura”.

Il Cagliari però può giocarsi le sue carte. “La squadra si è allenata con intensità durante la settimana e attraversa un momento di buona condizione. Per la formazione vedremo dopo la rifinitura di domani”.

I rossoblù nelle ultime settimane sono diventati più versatili dal punto di vista tattico. “Stiamo cambiando modulo in corsa, abbiamo utilizzato il trequartista e la formula dei tre attaccanti. Siamo diventati una squadra camaleontica, il che ci dà qualche alternativa in più”.

Per quanto concerne il copione tattico della gara, Pulga prevede una Roma “zemaniana”, ovvero votata all’attacco. “Noi dovremo essere bravi a contenerla e ripartire. Saranno fondamentali i tempi di gioco per sfruttare gli spazi e farci pericolosi”.