I funerali del Presidente della Sampdoria Riccardo Garrone
Categorie FaceBookScritto da Paolo Nasutogiovedì, 24 Gennaio alle ore 03:00
L’ultimo saluto al Patron doriano, morto lunedì sera all’età di 76 anni. Le esequie sono state celebrate dal cardinale Angelo Bagnasco, arcivescovo di Genova, presso la Chiesa del Gesù e dei santi Ambrogio e Andrea.
Una bandiera a mezz’asta, simbolo di un lutto che vela in cuore di tristezza nella giornata dell’ultimo saluto al Patron Riccardo Garrone. I funerali del Presidente della Sampdoria si sono svolti oggi, nella Chiesa del Gesù e dei santi Ambrogio e Andrea di Genova. Le esequie sono state celebrate dal cardinale Angelo Bagnasco, arcivescovo del capoluogo ligure, con cui il Patron aveva un ottimo rapporto. Tantissimi gli amici, i colleghi, i calciatori e le istituzioni, sia calcistiche che politiche, presenti alla cerimonia funebre.
I funerali – Una grande corona di rose bianche, anthurium e gigli. I primi fiori ad arrivare nella Chiesa del Gesù di Genova sono stati quelli inviati dal Genoa e dal presidente Enrico Preziosi, che è stato tra i primi a giungere in chiesa. Tra i presenti oltre alla rosa della Sampdoria al completo, si sono la squadra del Genoa e moltissimi ex blucerchiati, tra i quali: l’attaccante dell’Inter, Antonio Cassano, e l’amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta. Con il suono delle campane a fare da sottofondo, poco prima delle 12.00 è giunta la bara del Presidente, accolta dal fragoroso applauso dei tanti presenti accorsi, nonostante la pioggia, in Piazza Matteotti per porgere l’ultimo saluto a Patron “Duccio”.