Gli ultras della Salernitana sulla sentenza di Verona: “Vergogna”
Categorie FaceBookScritto da Paolo Nasutomartedì, 22 Gennaio alle ore 02:43
“Vergogna”. Con questo striscione, in una parola soltanto, richiamando la data del 18 gennaio scorso, quando è stata emessa la sentenza, gli ultras della Salernitana hanno voluto dire la propria sulla decisione del tribunale di Verona a proposito della vicenda Paolo Scaroni.
Il ragazzo bresciano, come noto, fu vittima di un pestaggio che lo lasciato invalido dopo settimane di coma alla stazione della città scaligera nel post partita di un Verona-Brescia del 2005. In seguito a quell’episodio furono indagati e poi rinviati a giudizio otto celerini e un dirigente delle forze dell’ordine: tutti, venerdì scorso, sono stati assolti dal Tribunale veronese.
La Curva Sud granata, gemellata con la tifoseria della Leonessa, per anni ha chiesto “verità e giustizia per Paolo”, sposando la battaglia in particolare del gruppo Brescia 1911 ma di un intero movimento, una lotta che ha unito al fianco di Scaroni anche piazze storicamente rivali. Ora, dopo la sentenza, la rabbia e la delusione: “18-01-2013, vergogna” secondo gli ultras della Salernitana presenti ieri ad Aversa (foto concessa da Emilio Celotto – Sportpeople).
[Fonte: Resport]