Assaltò il bar dello stadio durante Fiorentina-Juve: 5 anni di Daspo al tifoso bianconero
Categorie FaceBookScritto da Paolo Nasutomercoledì, 16 Gennaio alle ore 12:56
Il tifoso denunciato per rapina: a fine partita, con un’asta di una bandiera avrebbe allontanato il titolare del chiosco e rubato i generi alimentari
Firenze, 15 gennaio 2013 – Un barista di 34 anni di Lecco è stato denunciato per rapina per aver assalito, il 25 settembre scorso, al termine della partita Fiorentina – Juventus i chioschetti all’interno dello stadio Artemio Franchi.
M.P., incensurato, è stato riconosciuto dalla polizia come uno degli autori dell’assalto incrociando le immagini delle telecamere di sorveglianza interne allo stadio con quelle riprese al momento dell’ingresso nella struttura, prima dell’inizio della partita. Denunciato per rapina, dovrà scontare 5 anni di Daspo, con l’obbligo di presentarsi negli uffici di polizia in occasione delle partite della Juventus.
Il fatto fa riferimento a quanto avvenuto al termine della partita nel settore ospiti quando alcuni tifosi juventini, in attesa di uscire dallo stadio, avevano preso di mira un bar. Muniti di un’asta di una bandiera, due uomini hanno allontanato il titolare del chiosco e consegnato i prodotti presenti all’interno agli altri ultras.
Secondo quanto emerso, l’uomo avrebbe agito con un complice, non ancora identificato.