Categorie FaceBookScritto da Paolo Nasutomartedì, 8 Gennaio alle ore 02:56
Mentre media prezzolati e pecoroni popolani sono impegnati a condannare i fatti di Busto Arsizio il pallone va a rotoli. Di sentenza in sentenza. Di indagine in indagine.
BARI – La Procura di Bari sta per notificare ad una ventina di indagati (tra cui molti calciatori) l’avviso di conclusione delle indagini preliminari per presunte combine nelle partite Bari-Treviso (0-1) di serie B del 10 maggio 2008 e Salernitana-Bari (3-2), sempre del torneo cadetto, del 23 maggio 2009.Lo si apprende in ambienti giudiziari.
Tra i destinatari del provvedimento ci sarebbero anche Jean Francois Gillet, ora in forza al Torino, e Cristian Stellini, ex vice allenatore di Antonio Conte. Proprio l’attuale allenatore della Juve sarebbe a rischio sanzione per omessa denuncia mentre non corre pericolo dal punto di vista penale poichè non è indagato. Il pm Ciro Angelillis avrebbe invece chiesto l’archiviazione per il difensore dell’Inter, Andrea Ranocchia.
Le notifiche degli avvisi di conclusione delle indagini, che solitamente preludono alla richiesta di rinvio a giudizio, saranno eseguite nei prossimi giorni dai carabinieri del Reparto operativo di Bari che hanno condotto le indagini. Copia degli atti sarà trasmessa alla procura federale della Figc per le valutazioni disciplinari. A breve la procura pugliese concluderà anche le indagini sulle presunte combine di Bari-Sampdoria (0-1) e Palermo-Bari (2-1).