martedì, luglio 16, 2019 Anno XV
          Iscrizione Torna alla Homepage Segnala il sito


da Sky Sport – gazzettagiallorossa.it

Fabio Capello“Chi può dar fastidio alla Juve? La Roma”. Parola di Fabio Capello. Il ct della nazionale russa vede solo la squadra di Zeman come possibile avversaria della Juventus in questo campionato. “Secondo me l’unica squadra che sulla carta può dare fastidio ai bianconeri è la Roma – ha detto il tecnico goriziano – le milanesi hanno lasciato andare tanti giocatori importanti e non sono al livello della Juve”.

Alla domanda se l’attuale squadra di Conte sia più forte della sua Juventus, Capello non si sbilancia: “Sono due squadre fortissime. Questa Juve sta facendo benissimo, bisogna farle i complimenti anche se non ha competitors, mentre ai miei tempi c’erano avversarie come Milan, Inter e Roma”. Merito anche di alcuni acquisti low cost, come quello di Andrea Pirlo, scaricato dal Milan e diventato leader indiscusso del centrocampo bianconero: “Un peccato che sia stato dato via, è un giocatore che fa la differenza e potrebbe giocare in tutte le grandi del mondo – sottolinea Capello -. La Juve è stata brava a prendere lui e Barzagli, giocatori ingaggiati a parametro zero”.

Non poteva mancare una battuta su De Rossi, che lo stesso allenatore lanciò giovanissimo quando sedeva sulla panchina della Roma: “Daniele l’ho fatto esordire io insieme ad Aquilani, è un giocatore importante, lo sa anche Zeman, ma dovrà adattarsi a certe idee dell’allenatore – spiega l’ex ct dell’Inghilterra -. Non so quale sarà il suo futuro, ballano tante cose, l’importante è che il giocatore sia felice nella squadra dove gioca e che questa felicità venga trasmessa ai compagni”.