martedì, Maggio 13, 2025 Anno XXI


da acmilan.com

Queste le dichiarazioni rilasciate da Massimiliano Allegri nella conferenza stampa alla vigilia di Roma-Milan:

Massimiliano Allegri“Credo che Zeman sia uno dei migliori tecnici in circolazione. La Roma è una squadra che, quando inizia a giocare e sviluppa la parte offensiva, diventa molto pericolosa, dobbiamo fare una partita giusta da ogni punto di vista. Sapendo che affrontiamo una delle tre squadre più forti che gioca nel campionato, con giocatori esaltati dal gioco di Zeman.
Sarà una bella partita, dobbiamo andare molto piano con gli aggettivi, perché sono passati due mesi e mezzo prima di sembrare una squadra. Dobbiamo continuare a lavorare e parlare poco, perché non abbiamo fatto ancora nulla. Stiamo crescendo come squadra, abbiamo solo tre infortunati Didac Vilà, Pato e De Jong. Dobbiamo restare sereni e mantenere l’equilibrio come abbiamo fatto nei momenti di difficoltà.
Nel modo di giocare la Roma tende a lasciare un po’ di spazi, anche se negli ultimi tempi ne lascia sempre meno, concedono molto meno. Dovremo fare una partita intelligente.

[…] Con la Roma è una partita che si giocherà in mezzo al campo. Speriamo di non subire un calcio da fermo, ma magari farlo e invertire la tendenza.
Vedere giocare Totti è sempre molto bello, sta correndo, ha grande entusiasmo e ha sempre qualche invenzione importante da fare. Giocherò con Pazzini o con una punta che dà meno riferimenti in avanti.

[…] La sfida Totti – El Shaarawy è un buon motivo per vedere la partita. Totti sta dimostrando di essere in un gran momento e non sembra neanche così vecchio, visto lo stato di forma, poi con la palla è sempre un pericolo. Speravo e credevo di trovarmi in questa situazione per giocare una partita così importante, la partita di domani sarà fondamenatle ma non decisiva perché ora siamo vicino alla zona Europa. Certo vincere farà fare un bel salto in classifica. Domani giocherà Amelia, sta facendo bene,c’è il dubbio Mexes e Zapata insieme a Yepes.

[…] Con la Roma dovremo stare più attenti, i primi minuti della ripresa col Pescara non sono stati buoni per l’attenzione e con la Roma non si possono avere questi cali”.