Calcio, Eccellenza: tifosi troppo “caldi”, Finale multato di 200 euro
Categorie FaceBookScritto da Paolo Nasutovenerdì, 21 Dicembre alle ore 01:49
Nella serata di ieri è stato giocato il recupero del 14° turno tra Ligorna e Virtusculmvpolisestri: i locali si sono imposti 2 a 0 con reti di Cotellessa e Tarsimuri.
Due società sono state multate, entrambe di 200 euro. Il Casarza Ligure perché “al termine della gara, il magazziniere della società entrava sul terreno di giuoco tenendo un comportamento offensivo ed ingiurioso nei confronti della terna arbitrale. Inoltre alcuni tifosi della società a fine gara insultavano pesantemente la terna arbitrale”. Il dirigente in questione, Franco Cogorno, è stato inibito fino al 9 gennaio. Il massaggiatore del Casarza Ligure, Angelo Bertucci, è stato squalificato fino al 16 gennaio.
Il Finale è stato multato “per il comportamento di un gruppo dei propri sostenitori che nel corso della gara hanno acceso fuochi d’artificio in tribuna e lanciato petardi e pezzi di carta sul terreno di giuoco. Al termine della gara alcuni dei medesimi sostenitori si portavano nelle vicinanze dell’assistente arbitrale numero 2, insultandolo ripetutamente e minacciandolo con la mazza del tamburo utilizzato sulle tribune dagli stessi tifosi”.