giovedì, Maggio 16, 2024 Anno XXI


Da: sportnews.it

Il tecnico della Roma alla vigilia della sfida dell’Alvalade contro lo Sporting: “Match decisivo, possiamo farcela”.

“La Roma rialzerà la testa, a cominciare dal match di domani contro lo Sporting Lisbona”. Luciano Spalletti si erge a difensore dei suoi ragazzi e rilancia le azioni giallorosse alla vigilia della delicata sfida di Champions League con i portoghesi.

Il tecnico giallorosso deve fare i conti con le solite assenze di Totti, Aquilani e Taddei, ma come al solito niente alibi: “Questo gruppo ha dimostrato di poter fare comunque bene. Anche a Empoli sul piano della produzione di gioco ho davvero poco da rimproverare a chi è sceso in campo”.

La parola chiave in casa Roma è dimenticare a velocità supersonica il rocambolesco e assurdo pareggio del Castellani e concentrarsi su una sfida che, se vinta, può valere il passaggio agli ottavi di Champions. Il primo, importante traguardo della stagione da centrare prima possibile.

“Sarà un match difficile e particolare come del resto all’andata. Lo Sporting ora lo conosciamo un po’ meglio: giocano un calcio aggressivo e molto ben organizzato. Il fatto che siano obbligati a vincere potrebbe in teoria favorirci, ma dovremo essere bravi noi a trovare gli spazi giusti per fare male”.

Rispetto al match contro i ragazzi di Cagni ci sarà il rientro in campo di Daniele De Rossi, che indosserà la fascia di capitano vista l’assenza di Totti. Anche Mancini ha suonato la carica a ventiquattrore dalla sfida dell’Alavalade: “Questa è una gara da vincere, conquistare i tre punti ci darebbe la qualificazione e la possibilità di pensare solo al campionato, almeno fino a febbraio”.