lunedì, Maggio 12, 2025 Anno XXI


da lasignoraingiallorosso.it

Luiz Felipe ScolariNella conferenza stampa della vigilia, Felipe Scolari ha parlato della sfida di Champions contro la Roma.

Drogba ci sarà? “Drogba è a disposizione, ma probabilmente farò partire titolare Anelka, che ha fatto tre gol nell’ultima partita che abbiamo giocato. Poi Didier ha solo 35 minuti nelle gambe, vedremo nel secondo tempo”.

Il Chelsea gioca bene in attacco, ma riesce anche a prendere pochi gol “E’ vero. Si sa che il Chelsea ha un grande centrocampo e un grande attacco, ma bisogna anche avere fiducia nella nostra difesa, che si sta rivelando una grande difesa. D’altronde se non si prendono gol, si porta a casa minimo un pareggio”.

Qui a Roma si giocherà la finale, forse un motivo in più per voi di fare bella figura “Ancora è lunga. Domani dobbiamo vincere o al massimo pareggiare. Non dobbiamo dimostrare nulla a nessuno e la finale di Roma passa anche per la gara di domani”.

Spalletti ha detto che siete tra le squadre più in forma “Siamo sicuramente tra i primi dieci club al mondo, ma ce ne sono anche altri che sono ugualmente forti”.

Le piace l’abergo dove alloggiate? Già lo avete prenotato per maggio? “Ci proveremo…”

Cosa pensa della crisi che sta attraversando la Roma? “E’ impossibile giudicare, io non vivo a Roma. So che qualche volta si prova a dare il massimo, ma non sempre si riesce a fare bene. Mi sento di dire a Spalletti, che è un mio grande amico, di lavorare duro e tanto, come già sta facendo. Già da domani hanno la possibilità di riscattarsi giocando contro di noi”.

Totti potrebbe non esserci “Totti è un giocatore fantastico. Quando si perde un giocatore come lui è come perderne più di uno. In fondo se non gioca sarà meglio per noi”.

M.Ros.