giovedì, Luglio 17, 2025 Anno XXI


Ma come? Gli ultras non dovrebbero mangiarli i bambini anziché aiutarli? E i giornalisti che vomitano frasi fatte e luoghi comuni, dove sono? Questa notizia non è abbastanza roboante per essere sparata a reti unificate o a 9 colonne su tutti i giornali?
Gli Ultrà Granata hanno replicato il gesto di solidarietà della scorsa estate ed hanno donato alla frazione di Alberone 25 computer Netbook Asus e relative custodie, e 8 stampanti-fax, per poter realizzare tre aree informatiche nei plessi scolastici.
Una domenica mattina fredda e nebbiosa è stata dunque rischiarata dai sorrisi che i tifosi del ‘Toro’ sono riusciti a riaccendere nei bambini delle scuole di XII Morelli e Alberone che, con i nuovissimi Netbook Asus potranno affrontare meglio le lezioni scolastiche. Accolti a braccia aperte dalle insegnanti e da tante famiglie alberonesi e morellesi, gli Ultrà torinesi hanno anche distribuito giocattoli ai bambini. Presenti alla cerimonia di consegna il sindaco di Cento e il dirigente scolastico Valentini. L’intenzione del gruppo di tifosi Granata è di tronare sul luogo della donazione in occasione della festa dell’Epifania 2013 …. chissà cosa porteranno nelle calze questa volta i benefattori torinesi?

[Fonte: Area Centese]

Per Corederoma
Paolo Nasuto