sabato, Maggio 18, 2024 Anno XXI


da calciomercato.com

Antonio Carlos ZagoAntonio Carlos Zago a Te La Do Io Tokyo, su Radio Centro Suono Sport.

Cosa sta facendo adesso nella vita? “Sono Direttore sportivo del Corinthians, in Brasile. Ho cominciato a lavorare a gennaio e siamo riusciti a portare la squadra in serie A.”

Come mai la Roma non riesce a risollevarsi, secondo lei? “La Roma ha una bella squadra, ma non riesce a riproporre il suo gioco. E’ difficile farsi una opinione sui motivi di questa situazione, perché bisognerebbe sapere cosa succede dentro lo spogliatoio.”

Come è arrivato Doni alla Roma? “Doni è approdato alla Roma grazie a me. Ho parlato a più riprese con Bruno Conti. Gli ho consigliato di prendere il giocatore, perché in quel momento stava facendo bene in Brasile e la compagine giallorossa aveva bisogno di un portiere. Nell’ultimo giorno di calcio mercato è stato concluso l’affare.”

Nell’ambiente romano non è stato dato rilievo a te, come promotore ed artefice dell’arrivo di Doni. “Io ho fatto sempre la mia vita, ho sempre lavorato senza cercare riconoscimenti.”

Doni è bravo, ma non è molto continuo… “Credo che quello di Doni sia un problema di concentrazione. La piazza italiana è diversa da quella brasiliana, è molto più difficile. Serve professionalità.”

Hai qualche giocatore interessante da proporre? “Io visiono sempre calciatori, soprattutto i giovani. Penso che nel Corinthians ci siano alcuni ragazzi interessanti. Mi sento spesso con Bruno Conti. E’ una grande persona, lo stimo moltissimo.”