mercoledì, Luglio 16, 2025 Anno XXI


Dopo la sospensione della partita tra Independiente-Belgrano e la denuncia del presidente Cantero, la polizia di Buenos Aires ha visionato i filmati delle telecamere dello stadio Libertadores de America e ha identificato a Richard “El Gordo” Pavone come uno di quelli che ha lanciato delle bombe carte contro il portiere del Belgrano per fare sospendere la partita.

Pavone e stato arrestato alle ore 14:30 di Buenos Aires nel cuore dell’Isla Maciel, durante l’arresto e stato perquisito e li hanno sequestrato un arma da fuoco e diversi grammi di cocaina. “El Gordo” e stato portato al commissariato di polizia di Avellaneda e messo a disposizione dal P.M Maria Olmos Coronel che dovrà sottoporlo ad interrogatorio e decidere se convalidare l’arresto nelle prime ore di venerdì.

“EL GORDO” è un uomo fedele al potere dei KIRCHNER (nella foto con l’ex presidente Nestor Kirchner) , ha lavorato in politica per il Partito Justicialista e a cambio ha ottenuto un posto come dipendente dell’amministrazione comunale di Avellaneda, militando in politica e guidando la barra del San Telmo ha conosciuto “Bebote” Alvarez l’ex capo della barra brava dell’Independiente con il quale facevano parte dell’organizzazione “HINCHADAS UNIDAS ARGENTINAS”
A Marzo di quest’anno ha ricevuto allo stadio del San Telmo il giornalista spagnolo Jon Sistiaga di Canal + che ha fatto un servizio su Barras Bravas e il potere. Durante il servizio tira fuori la pistola e spara parecchie volte e confessa al giornalista “Se i dirigenti non vogliono collaborare, mandi un ragazzino a lanciare bombe carte, la partita viene sospesa, il club deve pagare una ammenda e il dirigente perde soldi, poi e costretto a negoziare con te!” tutto quello che e successo ieri lui l’aveva confessato al giornalista spagnolo 7 mesi fa!

Domani toccherà alla P.M di Avellaneda decidere se tenere dentro o liberare questo uomo che ha dei legami troppo importanti con i politici della zona, attendiamo con ansia la sua decisione!

VIDEO:

EL GORDO parla con CANAL +

EL GORDO Pavone controllando la curva del Independiente

Il Lancio della prima Bomba

[Fonte: Vamo lo pibe]

Per Corederoma
Paolo Nasuto