lunedì, Luglio 07, 2025 Anno XXI


Questione portoghesi, ci sono sviluppi: stando a quanto riporta il quotidiano “La Città”, ci sono dei video del sistema di sorveglianza all’esame della Questura di Salerno.

Il quotidiano ha intervistato il Questore De Iesu sul tema: “La questura di Salerno sta elaborando l’istruttoria per l’irrogazione dei Daspo ai soggetti che domenica scorsa sono stati identificati allo stadio, mentre tentavano di entrare senza il biglietto. Una serie di provvedimenti, ma non diamo numeri e non precorriamo i tempi. Ufficializzeremo a tempo debito“. Il divieto avrà “una gradazione variabile: c’è chi ha tentato e chi ha anche provato ad opporsi all’intervento degli agenti”.

Sul fenomeno domenicale dei “portoghesi” allo stadio, “La Città” raccoglie altre indiscrezioni da parte degli spettatori presenti in curva; più di un tifoso ha detto: “C’è chi entra pure con biglietti dell’anno scorso, per esempio esibendo il tagliando di Salernitana-Melfi di Coppa“. La Salernitana, in tal caso, sarebbe parte lesa. “Il controllo degli ingressi è affidato agli steward – prosegue il questore De Iesu – e noi li assistiamo. Non ci risulta ci siano fenomeni del genere, altrimenti saremmo intervenuti come per l’assembramento ai varchi, una cattiva abitudine che stiamo cercando di limitare anche con un progetto in corso“. Ecco quale: “Abbiamo chiesto al Comune, proprietario dello stadio, di portare serpentine all’Arechi. Si tratta di transenne fisse che servono a canalizzare i tifosi ed evitare che premano sui varchi esterni di prefiltraggio, creando disturbo. Le serpentine sono state già installate con successo a Napoli e sulla scorta dei buoni risultati ottenuti allo stadio San Paolo abbiamo chiesto al Comune di Salerno di acquistarne dello stesso tipo“.

[Fonte: Granatissimi.com]

Per Corederoma
Paolo Nasuto