mercoledì, Maggio 14, 2025 Anno XXI


Aumenta il numero dei club del Regno Unito che sostengono la campagna ‘Safe Standing’ lanciata dalla Football Supporters Federation all’inizio dell’anno.

L’iniziativa dell’associazione che aggrega oltre 200000 tifosi conta ora 10 club che hanno proposto i loro stadi e le loro competenze per mettere in pratica l’esperimento di reintrodurre gli spalti in piedi negli stadi d’oltremanica. La loro campagna denominata ”rail seat’ hai intenzione di valutare la possibilità di introdurre dei seggiolini ripiegabili e ringhiere per poter garantire la sicurezza in aree riservate a tifosi che preferiscono seguire la partita in piedi.
All’Aston Villa(qui dettagli), che già da Gennaio aveva dato parere positivo, si aggiungono in queste ultime settimane Burnley e Watford che si vanno ad unire con : Brentford, Bristol City, Crystal Palace, Derby County, Hull City, Peterborough United(qui dettagli) e AFC Wimbledon. In questi mesi la FSF sta portando avanti un roadshow per presentare questa proposta e sensibilizzare sempre più club per riportare i tradizionali posti in piedi, mostrando come si possa coniugare sicurezza ed esigenze dei tifosi.
http://stadiumdb.com/news/2012/11/england_further_clubs_support_safe_standing

[Fonte: InfoAzionariatoPopolareCalcio]

Per Corederoma
Paolo Nasuto